• Redazione BimSolutions

La ditta Epic Games acquisisce TwinMotion e rende gratuita la versione 2019!


Rendering di una scena notturna. Fonte: TwinMotion

Buone notizie per gli utenti ARCHICAD e Revit: la softwarehouse Epic Games (famosa per giochi online come Fortnite) ha acquisito il software di rendering ed animazione TwinMotion e l'ha rilasciato sul mercato in forma gratuita fino a novembre 2019. 


Coloro che scaricano la versione gratuita di Twinmotion 2019 da ora a novembre sono autorizzati a utilizzare il prodotto a tempo indeterminato, senza spese o altre condizioni. Da novembre 2019 in poi, chi vorrà, potrà acquistare le nuove versioni a pagamento.

Twinmotion rende facile la visualizzazione dei vostri progetti ARCHICAD o Revit !  Sia che si tratti di architettura, edilizia, pianificazione urbana o industria del paesaggio, la sua interfaccia estremamente intuitiva consente di assegnare materiali PBR, impostare l'illuminazione e persino scegliere la stagione e il tempo con pochi clic. E' possibile creare una scena in maniera incredibilmente semplice accedendo ad una libreria di risorse pronte all'uso, inclusi personaggi animati e alberi il cui fogliame si muove con il vento. Con solo due clic, è possibile creare percorsi di persone che camminano o macchine in movimento, e quindi variare il loro aspetto per adattarlo alla scena. 

Qui un breve filmato esplicativo: https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=UOt12V2QFuM

Se siete utenti Revit o ARCHICAD, la vita è ancora più semplice; potete sfruttare la funzionalità di sincronizzazione diretta con un clic per convertire le scene in un batter d'occhio. I formati supportati sono FBX, SKP, C4D e OBJ. Una volta preparata la scena, Twinmotion rende più semplice la creazione di immagini, panorami, video standard e a 360 ° e esperienze di realtà virtuale, tutti a partire dallo stesso contenuto. Qui il link per approfondire: https://www.unrealengine.com/en-US/blog/epic-twinmotion-join-forces-easy-high-quality-real-time-visualization Attenzione! Prima di scaricare TwinMotion controllate che il vostro computer abbia i requisiti richiesti, che trovate qui: https://twinmotionhelp.epicgames.com/s/article/TwinMotion-System-Requirements Se volete essere informati sulle novità dedicate alla progettazione edile e architettonica, sia in modalità tradizionale che in modalità BIM, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, compilando il form d'iscrizione che trovate qui.

  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Facebook Icon

Powered by Rekordata © 2018 

logoRD2018_B2B_RGB_bianco.png