• Bianco Twitter Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Facebook Icon

Powered by Rekordata © 2018 

logoRD2018_B2B_RGB_bianco.png
  • Redazione BimSolutions

Corsi modellazione BIM - scopri il potenziale di Rhino e Grasshopper!

Quest'oggi vi segnaliamo due nuovi corsi che REKORDATA propone a tutti gli architetti interessati ad ampliare le proprie conoscenze in ambito BIM. A tenerli sarà Riccardo Gatti, Rhino Trainer, Wacom Ambassador ed esperto di tecnologie per il BIM.

Di seguito i programmi dei corsi (che costituiscono 2 moduli di un percorso unico):

Corso di progettazione BIM - Modulo 1: Modellare con Rhino per gestire il modello architettonico​

20 SETTEMBRE ● 27 SETTEMBRE ● 4 OTTOBRE | REKORDATA PADOVA / FAD ONLINE | ORARIO: 10:00 - 13:00/14:00 - 17:00

Relatore: Dott. Riccardo Gatti - Wacom Ambassador e Rhino Expert

Questo modulo parte dalle logiche di base della modellazione sia solida che per superfici. Si apprenderà l'uso dei comandi con la costruzione di solidi primitivi e solidi estrusi, anche a sezione complessa, applicati ad esempi reali. Si passerà poi alla sperimentazione del metodo di costruzione e gestione di un'architettura complessa. Si mostrerà come gestire le curve e le trasformazioni spaziali da 2D a 3D e da 3D a 2D , lavorando anche su superfici a doppia curvatura.


Scopri di più!


Corso di progettazione BIM - Modulo 2: Uso di Grasshopper: la Live Connection con ARCHICAD e TEKLA


11 OTTOBRE ● 18 OTTOBRE ● 25 OTTOBRE | REKORDATA PADOVA / FAD ONLINE | ORARIO: 10:00 - 13:00/14:00 - 17:00 Relatore: Dott. Riccardo Gatti - Wacom Ambassador e Rhino Expert

Questo secondo modulo mostrerà come sfruttare la programmazione visuale di Grasshopper per automatizzare i compiti ripetitivi della progettazione come ad esempio la generazione di strutture in CA, travature metalliche tubolari e profilate a sezione speciale. In questa serie di lezioni si utilizzerà lo strumento di VisualProgramming e Generative Design denominato Grasshopper. Questo software, gratuito e completamente integrato in Rhinoceros, consente di automatizzare e velocizzare molte procedure utili alla soluzione dei problemi progettuali più complessi e consente una piena integrazione col flusso di lavoro BIM di ARCHICAD e TEKLA. Scopri di più!


Per ulteriori informazioni potete contattare il responsabile del corso, Luca Beltrame, all'indirizzo mail luca.beltrame@rekordata.it